facebook-domain-verification=mxa3rc786hjnhrxoertc3vhfytq2hw
top of page

CHI SIAMO

Verso il mondo nuovo è un centro olistico in cui figure professionali esperte e qualificate offrono consulenze e trattamenti per la salute naturale.

Consideriamo il qui ed ora di ogni persona come la risultante delle sue qualità fisiche e morali innate, sommate alle esperienze vissute e al proprio personalissimo apporto emozionale e di pensiero.

Ognun* di noi può, attraverso la consapevolezza e percorsi di sostegno, migliorare tanto la propria salute fisica quanto quella emotiva.

Ognun* di noi può diventare artefice del proprio cambiamento.

Le diverse competenze professionali che fanno capo a Verso il mondo nuovo si pongono al servizio di chiunque decida che vuole e può fare qualcosa per sé stess*

Le fondatrici, sono l’anima e la visione di Verso il mondo nuovo, che è una fucina, un laboratorio e una rete di operatori.

Da noi si può accedere ad ogni tipo di nuovissima o antica tecnica e conoscenza in campo olistico, scegliendo ciò che è più vicino al proprio modo di essere.

Le proposte a cui noi di Verso il mondo nuovo diamo più valore sono i progetti multidisciplinari, con i quali riusciamo ad offrire esperienze uniche e di grande profondità rivolte tanto alle singole persone quanto ai gruppi.

All’interno di queste esperienze i partecipanti possono focalizzare sé stessi in ognuna delle proprie dimensioni vitali: corpo, mente, spirito e sentirsi in relazione con il fuori da sé in un modo del tutto nuovo e diverso da quello al quale siamo abituat*

fondatrici
primo piano.png

Antonella Urbinelli

Naturopata Energetica

Silvia Signoretti

Operatrice Olistica Posturale

Antonella
primo piano.png
La Maga

Antonella Urbinelli

Naturopatia energetica,

secondo la Medicina Tradizionale Cinese

Floriterapia

Riflessologia Plantare

Riequilibrio Energetico Manuale

Digitopressione

Tecnica Metamorfica

Reiki

Sono un essere eclettico: il mio percorso, per me assolutamente coerente, tocca esperienze apparentemente disparate ma, grazie alla mia Luna in Ariete, sempre ispirate da grande passione. Così la mia formazione è passata attraverso l’arte e la creatività, la comunicazione, la politica, l’interesse per il mondo e tutti i suoi abitanti, fino ad arrivare ad un assunto chiarificatore: il mondo si migliora migliorando la vita di ogni persona, una per una, partendo da me.

Ed è così che ho scoperto che, qualsiasi siano le circostanze immodificabili nelle quali siamo immers*, abbiamo sempre il grande potere di portare la nostra vita nella direzione che vogliamo, basta trovare gli strumenti giusti che sono già dentro di noi.

Così, un passo alla volta, ho orientato le mie esperienze e ho intrapreso nuove formazioni specifiche, in ambito olistico, per conoscere e padroneggiare quanti più strumenti possibile; inizialmente per me stessa, poi per le persone a me vicine, fino ad acquisire la professionalità necessaria per aiutare chiunque voglia vivere meglio.

 

Per portare alla luce strumenti e potenzialità utili ad una crescita personale, la parola chiave è “consapevolezza”. Ma la consapevolezza necessaria non è una condizione mentale, bensì riguarda tutto il nostro essere. Per questo avere coscienza del corpo, dei suoi messaggi, delle sue connessioni con le nostre emozioni e sapere come prendersene cura è un passaggio indispensabile - e il primo passo - per il raggiungimento della piena libertà e autoaffermazione.

Cosa posso fare per te

Come Operatrice Bionaturale del Benessere, ho approfondito e personalizzato due principali strumenti di aiuto:

  • la naturopatia energetica, capace di riconoscere le tue specificità, il “come funzioni” nella tua personale connessione mente-corpo e, di conseguenza, capace di dare un “perché” e nuove possibili soluzioni ai tuoi disturbi ricorrenti, cronici o estemporanei, senza ricorrere - quando è possibile - ai farmaci. 

  • la floriterapia di Bush e Bach che utilizzo con un metodo da me creato di “lettura emozionale” capace di mostrare con chiarezza le connessioni emotive, i blocchi originari e risorse più facilmente accessibili per te per superarli. Questo metodo offre un ulteriore grande vantaggio: le essenza floreali possono essere assunte oralmente per interiorizzare le informazioni che ti aiuteranno a sostenerti nei cambiamenti necessari.

 

Inoltre, potrò suggerirti percorsi ed esperienze adatti alla tua personalità e ai tuoi gusti, per ampliare e completare la tua crescita personale.

Silvia

Silvia Signoretti

L'Arciera

Massaggio Olistico Decontratturante

Massaggio Olistico Linfodrenante

Massaggio Californiano

Riflessologia Plantare

Moxibustione

Reiki

Insegnante di tiro con l'arco certificata ASC

Il tiro con l’arco inizia con l’intenzione di farlo…

Posso dire con grande orgoglio che quando mi è stata donata la vita, ho avuto subito l’intenzione di viverla, quindi eccomi qui, oggi, nel mio quarto decennio.

Sorvolo su alcuni momenti poco interessanti della mia vita, ma vedo come questi dettagli stanno componendo il mio straordinario quadro oggi.

Fino alla mia inoltrata adolescenza ho vissuto la mia vita senza pormi troppe domande, né tantomeno cercando perché,  ma così, andando dietro a ciò che sentivo avere un senso per me, procedendo sempre, senza bussola, né cartina…

Da piccolissima quando mi chiedevano cosa vuoi fare da grande, dicevo, “togliere la bua agli animali” e quindi sono partita seguendo quella missione; ma nel mentre, come un ronzio costante, talmente costante da non essere ascoltato, c’era qualcosa che non quadrava. Certo la mia intenzione di diventare veterinaria era forte e rispecchiava la mia natura un po’ selvatica, ma poi non lo sono diventata, ed è stato facile non diventarlo, è stato talmente facile che è risultata ad oggi la mossa giusta.

Durante gli studi ho fatto un sacco di sport di varia natura, a squadre e individuali, arrivando sempre a livelli agonistici importanti e questo faceva parte del mio desiderio di comprendere il corpo, e tutto ciò che l’universo corpo significa, finché a 15 anni mi sono imbattuta nel tiro con l’arco e più tardi mi ha portato alla formazione di operatore olistico posturale del massaggio.

Dopo gli studi, finiti con il diploma scientifico, sono diventata un OSS e anche questo è stato facile, talmente facile che è ciò che tutt’ora faccio con estrema capacità, esprimendo così la mia attitudine verso la relazione d’aiuto. E anche questa risulta ad oggi una mossa giusta,

Poi un incontro speciale mi ha illuminato ed ispirato il viaggio, e giorno dopo giorno, tutto ha preso sempre più chiarezza. Per me è stato come incontrare per caso la mia anima, i miei valori, i miei doni, la mia identità, e con ciò sono arrivate le domande, la ricerca costante di risposte, e una voglia matta di crescere, e continuare a cercare risposte. Ed ora eccomi qui, con sempre domande nuove, e sempre nuovi perché da svelare, ed è una ricerca talmente entusiasmante da non poterne fare a meno, mai.

In questo momento di svolta arriva anche il reiki e con esso la mia insaziabile curiosità verso l’oltre me, in me.

Oggi ho due fondamentali chiarezze: quale sia il mio perché di esistere, il mio senso profondo e quali strumenti ho per realizzarlo appieno.

Per più di 17 anni, oltre metà della mia vita, il tiro con l’arco è stato la via per parlare con la mia anima, per entrare in profonda connessione con la mia parte non razionale, ovvero quella del respiro, del sogno, dell’istinto, della visione, dell’ascolto, dell’attenzione e della sensibilità.

Sfruttare ogni mio potenziale al massimo, questo di base mi dà il tiro con l’arco: un linguaggio animale (da anima) in continua comunicazione tra dentro e fuori di me. Oggi con Verso il mondo nuovo realizzo il mio senso: essere a disposizione di chiunque manifesti un bisogno, donare il mio sapere a chi voglia riceverlo e, nel contempo, ho scoperto quanto bello, splendido e meraviglioso sia farlo in team, unendo talenti, passioni e potenzialità nella creazione di percorsi utili alla crescita e al senso del benessere.

bottom of page